Famiglia e professionalità al servizio dei clienti
Ronchiato Legna è un’azienda familiare in attività da più di 20 anni nell’ambito della vendita di legna da ardere, pellet,
prodotti specifici per il fuoco, stufe, tronchetti e barbecue. Il nostro compito è stato quello di comunicare, mediante il
blog e i social (di cui gestiamo la pagina Facebook), informazioni legate al settore di riferimento.
Distinguersi dagli altri grazie alla continuità di pubblicazione di un blog
La continuità è una delle caratteristiche che porta il blog in questione ad ottenere risultati. Il suo aggiornamento
infatti avviene ogni due settimane con contenuti nuovi, freschi e attuali e Ronchiato Legna in questo modo diventa un
riferimento dell’informazione legata a tutto il settore. Tutte gli articoli e le informazioni vengono inviate ai clienti iscritti
anche via mail mediante una strategia di e-mail marketing.
Dare consigli a potenziali acquirenti
Dopo attente ricerche sulle parole chiave, ogni articolo viene scritto tenendo conto della SEO al fine di ottenere buoni
risultati nella ricerca organica.
Tra i contenuti, che spaziano su vari temi, ci sono solitamente indicazioni sulla
manutenzione di una stufa o sulla scelta del pellet, di una stufa e dei bancali di
legna. Il blog è inoltre anche uno strumento per offrire informazioni sullo stato del
mercato, sulle novità del settore e su eventuali sconti o bonus (es. sconto in fattura).
In breve il blog è uno strumento per informare i clienti.
Il Blog è un mezzo per riportare gli utenti sul sito, per guidarli alla scoperta dei nuovi
prodotti, delle certificazioni e del mondo Ronchiato Legna.