Noir. Il gusto dell’eccellenza.
Noir è un talentuoso ristorante della marca trevigiana. Cucina raffinata e sofisticata. Ha incaricato To Be Plus della
gestione dei Social Media. Ma prima di definire il piano per il content scegliamo di fotografare l’identità di Noir.
E da lì costruiamo un progetto di comunicazione preciso e coerente.
Lo stile del gusto. Noir come l’alta moda.
Chi è Noir? Che valori rappresenta? Che target può coinvolgere?
Analizziamo la sua identità e la sintetizziamo in un manifesto che la “fissi” e la definisca. Noir è un’esperienza del cibo
estremamente elegante e raffinata.
Il mondo Noir è un mondo affine al mondo dell’alta moda. Come la moda è creatività e personalità, ingegno, animo e
passione. È colore e forme. Ispirazioni che prendono vita e destinate a diventare culto. Come un nastro di seta nero
Noir intreccia pregiate ed esclusive esperienze di profumi e sapori, avvolge le posate delle tavole allestite in modo
impeccabile, si avviluppa nel calice insieme al vino rosso.
Rendiamo visibile quel nastro e connotiamo il logo integrandolo al lettering. Anche l’universo visivo dei social attinge a
quello della moda e del profumo. Linguaggi alti, elitari,provocatori, a tratti arroganti.
L’elite Noir. Not for all.
La comunicazione social è la comunicazione che da voce ad un’ elite. Perché come la moda Noir non è per tutti. Noir è nero su bianco. È contrasto provocatorio. Nega l’omologazione. Nega i compromessi. Nega l’ordinarietà. Noir contiene “No”. La comunicazione Noir in tutte le sue iniziative e in tutti i suoi materiali e canali sceglie di valorizzare quest’anima e questo atteggiamento. Noir non ha un menu a la carte. Non svela i piatti delle degustazioni. Non ha un menù usuale ma ha una scatola nera al centro della tavola che conterrà “assaggi” di un percorso. Noir non è per tutti: è per gli intenditori del gusto e dello stile capaci di comprenderlo