Loading

NARDINI

  • Cliente Nardini
  • ProgettoSocial media
  • Categoria Social
  • Anno 2021/22
  • Obiettivo Utilizzare i social per comunicare anche all’estero

Nardini, azienda pronta al cambiamento

Il cambiamento può spaventare ma in realtà spesso è necessario. Nardini ha deciso di seguire quest’onda di evoluzione cominciando la propria strategia di comunicazione anche sulle piattaforme di social media. L’azienda infatti non aveva intrapreso un percorso di comunicazione sui social prima, di conseguenza si è pensato di costruire l’identità del brand online.

Storicità Nardini


Il piano editoriale: alla base di ogni strategia

Definire un piano editoriale è stato il primo passo che abbiamo fatto per far sì che la comunicazione dell’azienda potesse essere costante e chiara per la clientela. Con il piano editoriale abbiamo programmato i contenuti nelle mensilità e con questa strategia è stato possibile ottenere risultati in termini di visualizzazioni, di diffusione e di apprezzamento dei contenuti.

Internazionalizzazione Nardini


Grafica e copy, uniti per una comunicazione efficace

Il copy è stato scritto anche in lingua inglese visto che l’intento dell’azienda è quello di espandersi anche nel mercato americano ed estero. Le grafiche sono state create per far risaltare concetti differenti legati all’azienda e così per ogni tipologia di contenuto è stato pensato un assetto grafico in cui risaltano i colori e lo stile di Nardini Spa

Post Nardini

per Nardini abbiamo inoltre realizzato:
Web Development
Strategia
Blog Ghostwriter
Video
Grafica
Loghi e Marchio
Advertising
Mail Marketing
Editoria

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità To Be Plus?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER