Blu Light: un naming e un logo veramente distintivo.
Blu Light è uno studio cinematografico e di produzione indipendente di Venezia di cui abbiamo ideato l’identità grafica.
Il naming di Blu Light è stato pensato per valorizzare, con due parole brevi e semplici, il posizionamento del brand.
L’accoppiata di termini è stata pensata in modo che fosse comprensibile sia da un pubblico italiano che da un pubblico
internazionale, viste le prospettive di crescita, le collaborazioni internazionali e le potenzialità future dello studio di
produzione.
Blu, nero e bianco: i 3 colori identificativi del cinema
Per trovare l’ispirazione cromatica abbiamo ripercorso la storia del cinema, analizzato le grandi case di produzione e
trovato elementi che potessero caratterizzare al meglio l’identità di Blu Light.
Il nero caratterizza l’atmosfera cinematografica a luci spente di ogni prima visione di un film. Il bianco è la fonte di luce
per eccellenza, il blu indica un’altra tipologia di luce, caratteristica del mondo cinematografico.
Da questa combinazione è nato il logo di Blu Light, che celebra questo mix non solo nel visual ma anche nel naming.