Tendenze social 2024: quali sono?

Tendenze social 2024: quali sono?

Quali sono gli ultimi trend legati alle piattaforme di social media? Quali sono le tendenze social 2024 che cambieranno il panorama digital? Scopri le 5 principali tendenze social 2024 in questo articolo di approfondimento.

Contenuti social brevi e accattivanti

Grazie allo sviluppo e alla crescita di Tik Tok, sono sempre più i contenuti social brevi e accattivanti che riescono a coinvolgere il pubblico. Video verticali di pochi secondi realizzati da content creator e influencer riescono, con linguaggio semplice e mostrandosi alla mano, a connettersi più facilmente con l’utente finale.  

Community al centro della comunicazione

Non è più il caso di rivolgersi e parlare a singoli utenti, ma è opportuno concentrarsi sulle community che animano le piattaforme social. Quale community ha maggiore potenzialità di crescita? Quali messaggi hanno più valore per la community? Come coinvolgere le community con un’azienda? 

Sostenibilità in tutti i sensi

Le aziende devono essere sempre più capaci di rendere sostenibile il proprio business e di comunicarle in modo convincente per creare iniziative utili a creare empatia.

Realtà aumentata e virtuale

La realtà aumentata e virtuale diventerà un asset sempre più rilevante per i brand, per far provare esperienze uniche ai clienti fidelizzati. L’avvento degli smart glasses potrebbe inoltre dare un’ulteriore spinta alla realtà aumentata sui social. 

Social Shopping

Acquistare sui social è sempre più una tendenza viva sia tra i giovani (Gen Z e Millennials) che tra i più anziani (boomer e baby boomer). Per agevolare gli acquisti è necessario che tutto il processo sia semplificato e facilmente utilizzabile da chi desidera completare l’acquisto sui social media. 

To Be Plus: agenzia di comunicazione Treviso

Hai la necessità di creare una strategia di comunicazione per ampliare il numero di clienti? Vuoi rendere più professionale la comunicazione sui social media? Affidati ad un’agenzia di comunicazione di Treviso e investi sull’eccellenza per accrescere il tuo business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings