To Be Plus al WMF – We Make Future

To Be Plus al WMF – We Make Future

WMF tobeplus

Anche il team di ToBePlus ha partecipato dal 15 al 17 giugno all’undicesima edizione del WMF – We Make Future a Rimini Fiera, l’evento italiano principale dedicato all’innovazione e alla tecnologia.  

WMF: speech pieni di contenuto e ispirazione

Anche quest’anno il WMF ha regalato ai suoi partecipanti un’occasione per riflettere sui temi di attualità, etica per offrire nuove chiavi di lettura e continuare i processi che portano i giovani a costruire sempre più il futuro del pianeta. Migliaia di persone hanno potuto fare networking e confrontarsi con i professionisti su questi temi e i cambiamenti in atto.

Tecnologia e innovazione: uno sguardo al futuro

Abbiamo avuto l’onore di assistere agli interventi sul Mainstage di due personalità del mondo digital come Manuel Castells e Tim Berners Lee, personaggi che hanno cambiato profondamente il modo di intendere il WWW. Illuminanti e visionari sono stati i loro speech, che ci hanno mostrato come l’AI possa impattare sulle prossime evoluzioni di Internet e del World Wide Web e di come le nuove generazioni si possono adattare a questi cambiamenti.

Strategie di marketing e digital marketing: libri utili

Durante il WMF – We Make Future abbiamo avuto l’occasione ci assistere agli interventi della sala Book Presentation, ascoltando gli autori che hanno presentato le ultime uscite editoriali inerenti a marketing e comunicazione. Tra gli interventi ci hanno colpito in particolare quelli dedicati ai seguenti testi, guide e manuali:

  • Mindset Tribale. Come creare una tribù? Quanto contano le tribù nelle attività di marketing e comunicazione? Matteo Rinaldi ce ne parla in questo testo che – con esempi e casi studio – ci guida ad individuare il valore della tribù.
  • Landing Page Efficace. Luca Orlandini ha editato la prima edizione del suo libro focalizzato sulla costruzione di una landing page per adattarlo al giorno d’oggi, regalando spunti e visioni di marketing utili a tutti gli addetti al settore.
  • Manuale di Sopravvivenza per UX Designer. Un manuale utile per comprendere il ruolo dell’UX in ogni processo, il valore del UX Designer come professionista e come esso cambierà il futuro. Matteo di Pascale ha offerto una visione più di business legata a questo ruolo.
  • Neuromarketing etico. La collana di Neuromarketing di Hoepli si arricchisce con un altro testo dedicato ad approfondire il ruolo dell’etica nel neuromarketing, con il contributo di una professionista come Simona Ruffino.

Sei interessato ad una consulenza? Contattaci via mail a comunicazione@tobeplus.it o chiamaci in sede nella nostra agenzia al
0422 363359

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings