Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/tobeplus.it/httpdocs/blog/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2758

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/tobeplus.it/httpdocs/blog/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2762

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/tobeplus.it/httpdocs/blog/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3706
Reels Instagram: come farli - To Be Plus
Reels Instagram: come farli

Reels Instagram: come farli

Sei pronto a scoprire tutte le funzionalità e potenzialità dei reels? Vuoi conquistare i tuoi clienti con il formato verticale dei reels? Leggi il nostro articolo di approfondimento qui.

Reels: tutte le funzionalità dei video social

Il formato Reels è sempre più in voga su Instagram in quanto riesce a raggiungere un maggior pubblico e a coinvolgerlo attraverso una narrazione dinamica e veloce. Infatti la caratteristica principale del reels è relativa alla sua durata, minore di un minuto e molto spesso mino anche di 30 secondi.  

In generale,il pubblico sui social è sempre più distratto da migliaia di messaggi e perciò ha bisogno di essere catturato da un messaggio impattante, come può essere quello dei Reels.

Il formato video verticale per conquistare i tuoi clienti

Per fare un reel bisogna partire da uno storyboard e da un’analisi dei trend. Analizzando i video che funzionano maggiormente si possono sfruttare gli algoritmi social al massimo per ottenere con maggiore facilità i risultati desiderati a fronte degli obiettivi prefissati.

Uno storytelling e una strategia social media sono alla base dell’efficacia di un video verticale per la propria comunicazione digitale. I reels possono essere inseriti nelle strategie social anche per quanto riguarda l’advertising e quindi seguendo obiettivi mirati di marketing e comunicazione reali. I video reels possono così sostituire i contenuti statici come foto, grafiche e caroselli per coinvolgere e garantire un’interazione.

Una comunicazione sempre più dinamica e all’avanguardia

Per ogni comunicazione (online e offline) è necessario definire un proprio tone of voice che lasci trasparire la propria personalità e crei un legame ed una relazione tale con l’utente per invogliarlo ad avvicinarsi al proprio prodotto/servizio.

Sei interessato ad una consulenza per creare e realizzare delle strategie con i reels? Contattaci a comunicazione@tobeplus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings