Case history: Ronchiato Legna

Case history: Ronchiato Legna

Distinguersi dagli altri per creare traffico

Il blog aziendale è uno strumento potente per raggiungere tanti potenziali clienti e acquisire ai loro occhi credibilità. Le parole d’ordine originalità, semplicità e utilità. Ed ecco che la brand awareness della propria azienda vola, come nel caso di Ronchiato Legna, leader veneto nella vendita di prodotti per il fuoco.

Una considerevole parte del successo di un’azienda è frutto di un’attenta strategia di copywriting. Il blog aziendale è lo strumento mediante il quale è possibile intercettare i bisogni dei clienti proponendo contenuti informativi e di qualità.  

Attraverso la pubblicazione di un contenuto formulato in ottica SEO e l’applicazione di teorie di scrittura finalizzate ad invogliare il visitatore a leggere i contenuti testuali di un sito e ad acquistare, è possibile creare un percorso/funnel di vendita, fornendo informazioni utili e di qualità che guidino l’attenzione di chi legge direttamente sul sito nel quale è presente l’articolo pubblicato. 

A tal fine è necessario e molto utile inserire una call to action nella pagina dell’articolo in modo tale che l’utente possa richiedere subito un’informazione leggendo direttamente lo stesso.

Scrivendo un articolo in un blog aziendale è possibile inoltre condividerlo in tutte le pagine dei social network dell’azienda incrementandone il flusso di fidelizzazione e le visualizzazioni che, riportando direttamente al sito, generano interazioni e conversioni di vendita. Il cliente che visita la pagina social di un’azienda ha la possibilità di cliccare su un link esterno presente nel contenuto di un post, il quale lo farà atterrare direttamente sul sito aziendale.

Infine, gli articoli pubblicati sul blog aziendale aumentano il numero di parole chiave sui motori di ricerca incrementando di conseguenza la possibilità che i lettori possano trovare il blog aziendale sul web e quindi l’azienda stessa.    

Vuoi ottenere di più dal tuo blog aziendale? Contattaci e inizieremo a studiare insieme la strategia di comunicazione più adatta alle tue esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings