Le 5 cose da fare quando sei alla frutta

Le 5 cose da fare quando sei alla frutta

Come trarre energia dal proprio corpo per incrementare le nostre prestazioni

E’ arrivata la Pasqua, siamo reduci da un periodo in cui, a causa dell’emergenza sanitaria, ci vediamo costretti in casa con un’attività fisica davvero limitata.

Capisco perfettamente che non sarai in vena di parlare di diete o di corretta alimentazione, ma è proprio questo il momento in cui dobbiamo avere maggiore attenzione per il nostro corpo e per il nostro equilibrio psicofisico.

“Mens sana in corpore sano” dicevano i latini e, mai frase fu più azzeccata di questi tempi. Dobbiamo curare la nostra alimentazione se vogliamo trarne tutta l’energia possibile che ci consentirà di proiettarci con il massimo slancio verso il futuro del nostro Business!

Comincerò col dirti che limitare lo zucchero, privilegiare carboidrati complessi (integrali) a discapito di quelli semplici e imparare a gestire in maniera adeguata i propri pasti incide notevolmente sul tuo corpo, favorendo l’incremento di energia.

Così come quando facciamo benzina stiamo molto attenti a selezionare il carburante corretto per la nostra auto che, altrimenti, subirà grossi danni al motore e ci lascerà inevitabilmente a piedi dopo qualche centinaio di metri, allo stesso modo dobbiamo fare attenzione a come ci alimentiamo e a quali cibi scegliamo di immettere nel nostro corpo.

Ciò che ingerisci contribuisce infatti inevitabilmente al calo o all’innalzamento del tuo livello di energia, energia che ti sarà molto utile per tutti gli impegni lavorativi della giornata e, per avere la giusta lucidità nel prendere le decisioni cruciali che, come imprenditore, ti trovi spesso a dover affrontare.

Mi sembra oggi opportuno parlarti di un alimento fresco e leggero che, con buona probabilità, avrai voglia di assumere sempre più spesso con l’arrivo della bella stagione: LA FRUTTA.

Gli accorgimenti che voglio suggerirti non sono molti, ne basteranno 5 per far si che il tuo organismo faccia il giusto rifornimento di energia!

  1. Prediligi sempre frutta di stagione ed evita possibilmente di aggiungere dello zucchero
  2. La frutta generalmente andrebbe consumata nell’arco della mattinata, lontano dai pasti e, possibilmente, privilegiando un solo tipo di frutta (lo so benissimo che la macedonia è molto buona.. ma ti consiglio limitarne il consumo…)
  3. L’eventuale assunzione di frutta nelle fasce orarie pomeridiane dovrà essere ad appannaggio dei piccoli frutti, ovvero quelli a basso indice glicemico come ad esempio mirtilli o lamponi
  4. Evita la frutta dopo cena perché non solo aumenta il gonfiore e la fermentazione, ma fa si che il corpo, che di lì a poco sarà messo a riposo e non avrà modo di bruciarne il fruttosio, genererà acidificazione e creazione di grasso endogeno. La mattina dopo, svegliandoti, farai di certo maggiore fatica e brucerai più energie per ripristinare l’equilibrio psicofisico andando ad incidere negativamente sulle tue performance.
  5. Gli estratti e le centrifughe andrebbero limitate alle sole verdure mentre, le spremute di agrumi vanno consumate con moderazione e, possibilmente, solo a metà mattinata.

Queste poche e semplici indicazioni, atte a gestire correttamente il modo in cui riforniamo il “motore” del nostro organismo, stimoleranno in modo naturale l’espulsione di acidi, tossine e metaboliti infiammatori con conseguenze davvero benefiche sulla nostra energia psicofisica.

L’energia dà la spinta propulsiva a tutte le attività che, nell’arco della giornata, ci troviamo ad affrontare: le relazioni, le passioni e il nostro business.

Solo un imprenditore energico saprà gestire la sua azienda al meglio, affrontando le sfide di ogni giorno nella sua scalata verso il successo.

Avere energia è senza dubbio il primo passo per essere un imprenditore vincente!

E ricorda: per tutto il resto c’è To Be Plus!!

RICHIEDI UNA CONSULENZA!
Chiamaci allo 0422 363359


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings