#UVP = Unique Value Proposition

#UVP = Unique Value Proposition

Se il nostro precedente video dedicato ai passi fondamentali per fare campagna strategica sul web, “Definire il #TARGET”, era incentrato sul segmento di pubblico verso cui tarare il prodotto o servizio che si vuol offrire, quest’altro video è invece dedicato all’aspetto più importante da individuare (e poi valorizzare), all’interno della nostra azienda.

La UNIQUE VALUE PROPOSITION. La UVP.

Perché i tuoi clienti dovrebbero scegliere proprio te?

Non importa quale tipo di società gestisci: che tu sia un commercialista, un dentista, che tu abbia un’azienda di produzione o di servizi etc., è fondamentale riuscire a trasmettere il valore aggiunto che contraddistingue la tua proposta. La tua Unique Value Proposition, appunto.

Veniamo, per esempio, al nostro caso pratico: il TG Plus.
Quando, con la redazione di Notizie Plus abbiamo iniziato a muovere le meningi in quella direzione, ci siamo subito chiesti quale, o meglio quali potessero essere le UVP dei TG Plus:

  • fruizione smart (puoi riceverli nello smartphone o seguirli via social)
  • informazione locale (contenuti “a chilometri zero”, inerenti la provincia di Treviso)

Una volta stabilita questa duplice UVP, abbiamo verificato che fosse compatibile col primo passo della nostra strategia per il business online, ossia il target, per il cui approfondimento vi rimandiamo al video dedicato.
Se, infatti, la scoprissimo inadatta al nostro target, al nostro segmento di mercato, diverrebbe anzitutto necessario riconsiderare e, in ultima analisi, ricalibrare la Unique Value Proposition.

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