Definire il #TARGET

Definire il #TARGET

Dopo il precedente video, I 3 metodi per aumentare il tuo business online, stavolta cominciamo con le presentazioni, com’è giusto che sia.

La To Be Plus – Creative Communication Agency si divide in due rami, ciascuno strutturato con un proprio staff, un organico di risorse umane e tecniche:

– Agenzia di comunicazione, giunta all’ottavo anno di attività e con 98 clienti all’attivo

– Gruppo editoriale, diviso in 3 testate giornalistiche: TG Plus, Notizie Plus, Salute Plus

Molti dei clienti dell’agenzia di comunicazione sono con noi da molti anni, fedeli e soddisfatti. Le 3 testate giornalistiche, invece, si trovano tutte fieramente inserite nel motore Google News.

Come ci siamo riusciti? Sfruttando al meglio gli strumenti che offre il mondo del web: dal social media marketing alle indicizzazioni nei motori di ricerca.

Aumentare il business online è il nostro mestiere. E in questi video vogliamo spiegarti come far decollare il tuo business nel mondo del web. O come rilanciarlo.[

Definire i clienti potenziali - ToBePlus Agency

Nel campo della comunicazione, nel mondo del web marketing e del business online, ma più in generale in tutti i settori lavorativi, secondo noi la prima cosa da fare, sempre e comunque, è ASCOLTARE.

Ascoltare chi ti sta difronte, per capire a fondo le sue caratteristiche, le sue esigenze, i suoi desideri.

Bene: ascoltando molti imprenditori, ci rendiamo frequentemente conto che spesso manca loro un’idea chiara sull’obiettivo della propria comunicazione e di ciò che la propria azienda offre. Manca un’idea chiara sul TARGET.

Ecco perché in questo primo video parliamo della cosiddetta “targetizzazione”.

Definisci il tuo target:

– Studia il mercato e individua con precisione quali siano i tuoi clienti potenziali, il segmento di pubblico cui il tuo prodotto o servizio può e deve rivolgersi. In comunicazione TUTTI = NESSUNO!

– Analizza, ricerca, SCOPRI il bisogno reale dei tuoi potenziali clienti.

– Gli obiettivi chiari aiutano, sempre. Anche (e soprattutto) nella giungla del web, avere le idee chiare è fondamentale!

– Esamina gliinsights e i google analitics delle tue pagine. Potresti scoprire che le tue impressioni sul pubblico a cui ti rivolgi siano sbagliate, e in tal caso è TASSATIVO correre ai ripari prima che, in termini di comunicazione e percezione, sia troppo tardi.

Facciamo ora un esempio pratico, che ci riguarda in primissima persona: il TG Plus, il progetto più giovane, moderno e ambizioso del nostro gruppo editoriale.

Il TG Plus è nato dalla constatazione di un bisogno: dopo una scrupolosa ricerca di mercato, abbiamo preso atto che le persone faticavano a ricevere informazione locale in modo rapido e smart. Coniugando questo bisogno con il nostro target territoriale, la provincia di Treviso, abbiamo così varato questo innovativo format d’informazione social.

E qui viene però il bello: sotto un cappello chiamato TG Plus Channel, abbiamo ulteriormente targetizzato l’interesse, dividendo i TG in diverse declinazioni:

Ogni TG Plus ha il suo target ben definito. Chiaro, efficace: nel mondo del web questo è fondamentale.

Ad una buona targetizzazione conseguirà un aumento della cosiddetta “redemption”, ossia la percentuale dei potenziali clienti che, oltre a venire raggiunti dal tuo messaggio, attiveranno anche una risposta utile.

Vuoi conoscere l’esempio di un nostro importantissimo cliente che ha incrementato vertiginosamente il tasso di redemption grazie al lavoro di targetizzazione?

GUARDA IL VIDEO!

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