Page 12 - Portfolio Case To Be Plus
P. 12

S TR ATEGIA




                S TR A TEGIA PLUS  C A SE HIS T OR Y
                                              Paper Eco









                  C A TEGORIA                      PROGETT O                           AN NO
                         Strategia                     Rebranding                         2020



                                                       Obiettivo

                                           Connotare Paper Eco con un’identità distintiva.

                                         Paper Eco. Storia di un rebranding

                   Per Paper Eco, azienda trevigiana specializzata in sistemi di imballaggio, packaging e design ecosostenibile, abbiamo
               disegnato una strategia di rebranding che riuscisse a interpretare meglio il suo carattere, le sue ambizioni e le sue potenzialità.

                                    Un nuovo posizionamento. Di marketing 3.0

                Abbiamo scelto per Paper Eco il posizionamento di ethical design. Che cosa significa Ethical Design? Significa che accanto
               alle qualità estetiche e funzionali, il design oggi sceglie di misurarsi con una sfida etica, quella della sostenibilità ambientale.
                  È un design che continua a celebrare bellezza, utilità e innovazione ma le coniuga con la mission di avere cura del
                                            pianeta e di preservarne le risorse naturali.
                  È una scelta di Marketing 3.0. Il Marketing 3.0 configura la fase in cui le imprese spostano la propria focalizzazione
                  dal consumatore all’umanità nel suo complesso e la ricerca del profitto viene bilanciata dalla responsabilità sociale
                  d’impresa. Se nel Marketing 1.0 era soprattutto importante avere un buon prodotto da distribuire e nel Marketing 2.0
                 era fondamentale soddisfare le esigenze dei consumatori, nel Marketing 3.0 questo non basta più. Nel paradosso della
                globalizzazione i desideri dei consumatori sono collegati alla volontà di rendere il loro contesto sociale un posto migliore
                in cui vivere. Le imprese che aspirano a radicarsi nella mente e nel cuore dei consumatori devono condividere la
                                     stessa volontà e mostrare di fare qualcosa per realizzarlo.






                                      per Paper Eco abbiamo inoltre realizzato:




                                                                                            



                   Web               Blog                      Loghi e            Mail
                Development  Social  Ghostwriter  Video  Grafica  Marchio  Advertising  Marketing  Editoria  Formazione



                                                           10
   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17