Page 12 - Portfolio Case To Be Plus
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S TR ATEGIA
S TR A TEGIA PLUS C A SE HIS T OR Y
Paper Eco
C A TEGORIA PROGETT O AN NO
Strategia Rebranding 2020
Obiettivo
Connotare Paper Eco con un’identità distintiva.
Paper Eco. Storia di un rebranding
Per Paper Eco, azienda trevigiana specializzata in sistemi di imballaggio, packaging e design ecosostenibile, abbiamo
disegnato una strategia di rebranding che riuscisse a interpretare meglio il suo carattere, le sue ambizioni e le sue potenzialità.
Un nuovo posizionamento. Di marketing 3.0
Abbiamo scelto per Paper Eco il posizionamento di ethical design. Che cosa significa Ethical Design? Significa che accanto
alle qualità estetiche e funzionali, il design oggi sceglie di misurarsi con una sfida etica, quella della sostenibilità ambientale.
È un design che continua a celebrare bellezza, utilità e innovazione ma le coniuga con la mission di avere cura del
pianeta e di preservarne le risorse naturali.
È una scelta di Marketing 3.0. Il Marketing 3.0 configura la fase in cui le imprese spostano la propria focalizzazione
dal consumatore all’umanità nel suo complesso e la ricerca del profitto viene bilanciata dalla responsabilità sociale
d’impresa. Se nel Marketing 1.0 era soprattutto importante avere un buon prodotto da distribuire e nel Marketing 2.0
era fondamentale soddisfare le esigenze dei consumatori, nel Marketing 3.0 questo non basta più. Nel paradosso della
globalizzazione i desideri dei consumatori sono collegati alla volontà di rendere il loro contesto sociale un posto migliore
in cui vivere. Le imprese che aspirano a radicarsi nella mente e nel cuore dei consumatori devono condividere la
stessa volontà e mostrare di fare qualcosa per realizzarlo.
per Paper Eco abbiamo inoltre realizzato:
Web Blog Loghi e Mail
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