Threads: l’ultima novità dei social media arriva in Italia

Threads: l’ultima novità dei social media arriva in Italia

Threads è la novità arrivata in Italia e in Unione Europea in questi freddi giorni di metà dicembre. Il ritardo è dovuto a questioni normative e quindi c’è voluto del tempo per adeguarsi alle leggi della privacy per tutelare al meglio gli utenti. Non ci sono grosse novità di funzionalità, tanto che l’app è stata creata da Instagram per condividere messaggi di testo e partecipare a conversazioni pubbliche.

Cos’è Threads

Threads è una piattaforma di microblogging pensata da Instagram come competitor di Twitter (recentemente rinominato X) e utilizzata per condividere aggiornamenti di testoe unirsi ad altre conversazioni. Potrai usare threads per condividere le foto, i video e link con i tuoi amici più stretti; in più una delle novità di threads è anche data dalla possibilità di usare gli hashtag. Tra le azioni che si possono fare c’è:

  • Pubblicazione di un post
  • Seguire account di vario genere
  • Commentare, condividere o mettere mi piace ad altri contenuti.

Come iscriversi a Threads?

Essendo un’app nativa di Instagram, per usarla basta scaricare l’app e poi utilizzare Instagram come accesso. Le sue funzionalità sono valide sia da desktop che da pc. Inoltre, si può cancellare l’account di Threads senza eliminare quello di Instagram.

Threads per il business

Threads è un social media che può essere utilizzato per sfruttare in ottica business sempre più l’ecosistema di Meta e instaurare nuove relazioni con utenti provenienti da qualsiasi parte del pianeta. E tu, ti sei già iscritto a Threads fin da subito? O aspetti di vedere come si muova il mercato e il business derivante da questo nuovo social media?

Se vuoi scoprire di più su questo social, contattaci a comunicazione@tobeplus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings