ToBePlus al WMF – We Make Future (Web Marketing Festival)

ToBePlus al WMF – We Make Future (Web Marketing Festival)

La decima edizione del WMF

Continua il processo di espansione del WMF che, alla decima edizione, approda alla Fiera di Rimini.

Il We Make Future è stato un ritrovo per migliaia di professionisti e appassionati di comunicazione, innovazione, tecnologia e marketing. Un evento in cui è stato possibile costruire relazioni, acquisire spunti e incrementare le proprie conoscenze.  I partecipanti hanno potuto alternare momenti di intrattenimento (con ad esempio ospiti come Irama o Roy Paci) a momenti di formazione. Le sale di formazione hanno ospitato professionisti di vari settori (es. social media, metaverso, advertising, strategia e così via) e hanno offerto, nella maggior parte dei casi, una visione differente a quella comune.  

Per noi di ToBePlus sono state 3 intense giornate in cui ci siamo focalizzati sulle sale di Social Media, Advertising, Digital Strategy e Branding e nella sala Book Presentation, in cui siamo entrati in contatto con gli autori e abbiamo scoperto quali sono i libri del momento e quali possono essere più utili per una crescita professionale.

Durante questi 3 giorni di WMF abbiamo avuto la possibilità di conoscere il team di Libri di marketing, un progetto nato un paio di anni fa, con l’obiettivo di offrire recensioni professionali per tutte le persone indecise sulla scelta di un testo di marketing, imprenditoria, comunicazione.

Cosa abbiamo apprezzato noi di ToBePlus?

  • Le occasioni di networking – onnipresenti
  • Il vasto materiale formativo, con la possibilità di scegliere gli speech a seconda delle proprie attitudini e caratteristiche
  • La possibilità di scambiare parole e pareri con professionisti al fine di confrontarsi su strategie e tematiche di marketing e comunicazione

Quali sono gli speech e gli interventi che abbiamo seguito con maggiore interesse?

  • Valentina Vellucci (Social Media): Media: relation nell’era del New Normal. Il SMS dell’ “offline”
  • Riccardo Scandellari (Branding): Diverso significa memorabile
  • Luca La Mesa (Content Marketing): Le migliori strategie per creare una vera community
  • Davide Bertozzi (Content Marketing): Scrivo e ti porto via
  • Antonio Perfido (Presentazione del suo libro Conversation Designer)
  • Enrico Marchetto (Advertising): L’advertising su Meta spiegato da mio padre (e non “a mio padre”, meno supponenza plz): ascesa e caduta di un pubblicitario pigro
  • Chiara Landi (Advertising): L’impatto di ios14: come adattare il funnel su Facebook Ads

Se vuoi avere maggiori informazioni sull’evento o su come è strutturato, ti invitiamo a seguire la pagina web del WMF. Se vuoi avere un parere diretto, chiamaci al 0422 363359

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings