Come è possibile aumentare la longevità di un imprenditore?

Come è possibile aumentare la longevità di un imprenditore?

“Questa situazione mi farà invecchiare prima del tempo!”, “ Questo collaboratore mi farà venire i capelli bianchi!”

Avrai sicuramente già sentito queste frasi o forse tu stesso avrai pronunciato queste parole in qualche circostanza.

Voglio dirti che spesso, dietro a queste affermazioni, dette un po’ così senza pensare, si celano delle verità nascoste.

Ogni volta che pronunci queste parole stai dando indicazioni precise alle tue cellule e, loro, si comporteranno di conseguenza, poco importa cosa dici ad amici e parenti, quello che conta per le tue cellule è quello che dici a te stesso.

Se vuoi essere un imprenditore di successo devi essere un altrettanto fantastico imprenditore con il tuo corpo, sei composto da oltre 50 trilioni di cellule e ognuna di esse può essere un piccolo individuo che può collaborare con te, oppure, disubbidirti.

Tutto dipende dalla tua capacità di gestire i tuoi pensieri.

Pensieri positivi, infatti, generano una chimica altrettanto positiva e permettono alle cellule di essere sane, i pensieri negativi, invece, producono l’effetto contrario.

Sai qual’è l’effetto negativo di questa faccenda?

Molte persone vivono la loro vita come una prova da superare, sono sempre in tensione per raggiungere un qualche obiettivo che li faccia sentire realizzati.

Il punto è che quando raggiungono un certo scopo sentono una sorta di vuoto e, allora, alzano l’asticella ponendosi un traguardo ancora più elevato..ripetendo questo gioco all’infinito.

Questi individui arrivano poi a 60-70 anni, smettono di lavorare, cedono la loro azienda a terzi e…si sentono all’improvviso incredibilmente vuoti!!

Per tutta la vita sono state delle “macchine da obiettivi” e adesso? Non sanno più chi sono.

Ma qual’è il vero obiettivo della vita?

L’uomo è nato per grandi cose, per essere felice e realizzato, per dare il suo contributo all’evoluzione dell’umanità e, quello che fa gli da senso, un ruolo ed una responsabilità nella propria vita.

Nella esistenza umana l’abilità di essere longevi, felici ed appagati vengono al primo posto, ed è per questo che, soprattutto un imprenditore di successo, per raggiungere questi ambiziosi scopi deve compiere tre passi.

Ma vediamoli insieme uno per uno!

1. AUTOIMMAGINE DI SE’!

Ognuno di noi, consciamente o inconsciamente, ha un immagine di sé.

Ogni nostra scelta, anche quelle che apparentemente ci sembrano più futili, come decidere il modo di vestirsi o la destinazione di una vacanza, dipendono dal desiderio di completare l’immagine che si ha di sé.

Questo vale anche nelle tue modalità di fare impresa e, così, il successo o l’insuccesso della tua azienda dipendono dall’immagine che hai di te.

Ce la farò? Il mio mercato è difficile, i miei competitors sono più agguerriti di me?

Questi sono inevitabilmente dei feedback che il mondo ti da riguardo l’immagine, probabilmente inconscia che hai di te stesso/a.

2. SVILUPPARE LE 8 ABILITA’!

Ci sono 8 abilità nelle quali poter raggruppare la tua vita:

  • – Amore ed intimità,
  • – Attività ed impegni,
  • – Salute e vitalità,
  • – Mente e crescita,
  • – Amici e relazioni,
  • – Famiglia e parenti,
  • – Spirito e missione,
  • – Ricchezza e stile di vita.

Da ognuna di esse puoi entrare in una dinamica di positività o negatività.

Prendiamo per esempio il tema dell’amore e dell’intimità: tu puoi essere in una relazione affettiva che ti da energia o, invece, che te la toglie.

Questo vale per tutte le abilità e ti lascio solo immaginare cosa potrebbe significare per la tua vita averne 3 o 4 dove sei in una dinamica negativa, soprattutto nell’ambito lavorativo che, per un imprenditore come te, sappiamo essere molto importante.

Bisogna fare in modo di infondere un’energia positiva in tutto quello che si fa, anche a fronte di contrattempi e avversità che la vita inevitabilmente ci pone davanti, per riuscire a migliorare tutte le 8 abilità bisogna volerlo, bisogna avere coraggio e decidere che la propria vita felice è centrale e viene prima di ogni altra cosa!

3. COMPIERE LA PROPRIA MISSIONE

Quest’ultimo punto è probabilmente il più importante e risponde anche a domande spirituali:

“Chi sono io? Da dove vengo? Qual’è il senso della mia vita?”.

Il vero senso della vita è scoprire la propria missione e offrirla al mondo, una missione che solo noi, esseri unici con dei talenti unici, possiamo compiere.

Se hai la fortuna di essere un imprenditore, piccolo o grande che sia, che con la sua attività compie la sua missione di vita, allora sei sicuramente una persona di successo e il mondo gode del tuo contributo.

Se invece stai cercando ancora di compiere la tua missione di vita allora ti consiglio di rimanere in ascolto di te stesso, senza stress e senza affanni, spesso è proprio quando ti rilassi che riesci ad ascoltarti al meglio.

Un metodo infallibile per scoprire la propria missione è essere grati per quello che si ha, ringraziare ogni giorno per la propria salute, la propria famiglia, la propria azienda.

Quando sei grato per ciò che hai, l’assoluto, l’energia, la vibrazione, “Nostro Signore”… Insomma  qualunque cosa in cui tu creda, percepisce la tua gratitudine e ti manda di più e più spesso ciò che desideri.

Il fatto di ringraziare cambierà automaticamente i tuoi pensieri e, le tue cellule lo percepiranno, avvertiranno la tua serenità ed entrerai in un circolo positivo.

Cosa succede a chi ha cellule positive?

Semplice! 

Ringiovanisce e quando le persone lo incontrano gli dicono: che bella energia che hai, come sei in forma, complimenti!

La morale di tutto questo sta nel fatto che il successo si misura sì dai risultati economici che raggiungi ma, anche e soprattutto, dalla felicità che provi nel fare ciò che fai!

RICHIEDICI UNA CONSULENZA!
Chiamaci allo 0422 363359


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings