È accentata o E’: come una parola può cambiare la tua SEO?

È accentata o E’: come una parola può cambiare la tua SEO?

Quanto può una parola cambiare il tuo ranking su Google e rendere il contenuto più o meno raggiungibile all’utente finale? La verità è che ogni parola incide e così anche delle “piccolezze” tecniche possono creare non pochi problemi nell’indicizzazione di un articolo o meno.

Perché per la SEO dovresti scrivere la È così e non come E’?

Semplicemente dovresti partire dalla considerazione che la E’ è un errore ortografico e in lingua italiana non ha un significato sensato che risponda alle richieste dell’interlocutore. Al contrario, la E semplice indica la congiunzione che connette due parole e la È indica la terza persona singolare del verbo essere.

Le parole sono fatte per essere lette, ascoltate e comprese, perciò è normale porre attenzione a ciò che esse indicano. Nel web bisogna stare ancora più attenti alla scrittura perché qui vale la legge della SEO (Search Engine Optimization) e perciò Google non perdona quando deve analizzare un contenuto e la sua scrittura in ottica SEO.

3 Esempi per capire come Google analizza i contenuti SEO

Dai 3 esempi indicati nelle immagini si può notare come le risposte di Google cambino a seconda della parola utilizzata.

Ad esempio, i primi risultati nel primo caso sono articoli in cui c’è la è verbo che rafforza il concetto. Nel secondo e nel terzo caso invece, con la e congiunzione e con la e’ i risultati sono uguali, relativi a video YouTube.

Di conseguenza se si vuole scrivere veramente per le persone e in ottica SEO bisogna cominciare a far veramente riferimento a questi aspetti.

L’importanza della SEO nella scrittura

Scrivere per la SEO significa pensare al proprio pubblico e scrivere per loro. Una scrittura troppo creativa difficilmente risponderà alle richieste dell’utente medio. L’utente medio infatti ricerca informazioni nel web per rispondere a dei quesiti della sua vita. L’utente ricerca risposte ed è compito del SEO copywriter dare queste risposte con dei contenuti pertinenti.  

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