Come impostare una strategia di digital marketing?
Perchè un’azienda dovrebbe pensare ad una strategia di digital marketing? Quali sono le leve da utilizzare in un approccio strategico consolidato? Quali sono gli strumenti che possono essere impiegati per migliorare la propria strategia di marketing? Leggi l’approfondimento del team di To Be Plus e scopri come puoi dare una svolta alla strategy del tuo business.
Strategia digitale: cos’è?
Per costruire una strategia digitale il primo passo è sicuramente quello dell’analisi della propria azienda, del relativo contesto e dei competitor. Verificare i punti di forza dell’azienda, i valori aggiunti e ciò che rende unica la propria impresa sono i primi passaggi per evidenziare i propri tratti distintivi e attaccare i competitor. Allo stesso tempo, avere in mente quali sono i nostri punti di debolezza ci permette di agire costantemente per migliorarli.
Tools digital marketing: gli strumenti per migliorare il proprio lavoro
Quali sono i tool di digital marketing più in trend al momento? Quali sono i tools più utili per rafforzare la propria strategia di digital marketing? Innanzitutto è importante definire l’ambito in cui utilizzare i tools in quanto valgono per il content marketing, il social media marketing, l’email marketing, il digital advertising.
Esempi di tool sono:
- Mailchimp
- MailUp
- Google Analytics
- Google ADS
- Semrush
- Ninjalytics
Digital marketing: come si inserisce in una strategia
Se in passato si parlava di marketing classico, adesso si parla spesso di digital marketing, l’evoluzione contemporanea del marketing e uno dei trend principali degli ultimi 20 anni grazie alla trasformazione digitale e tecnologica che ha caratterizzato tutto il mondo. Per la trasformazione digitale delle aziende è sempre più necessario indagare il mondo online al fine di arrivare a dei risultati reali e misurabili.
Il fattore Plus: un modo per differenziarsi rispetto alle altre agenzie di marketing
Il Plus che è utilizzato nel nostro naming non è casuale ma indica il nostro approccio: dare sempre qualcosa di più e utilizzare un approccio positivo per affrontare le sfide attuali della comunicazione e del marketing digitale. Il plus evidenzia ciò che può distinguerti rispetto ad un tuo concorrente, ciò che ti rende unico e ciò su cui può far affidamento nei momenti di difficoltà.
Vuoi scoprire come creare una strategia digitale utile e performante per il tuo business? Scopri come può creare un plus affidandoti al nostro team di professionisti della comunicazione.