5 libri di Social Media Marketing da leggere

5 libri di Social Media Marketing da leggere

Cerchi dei libri social media marketing per incrementare le tue conoscenze in materia? Sei nel posto giusto! In questo articolo di blog parleremo di 5 libri da avere nella tua libreria personale e da diffondere anche tra amici e colleghi.

1) La mucca viola.

Un classico di Seth Godin che non può mancare nella libreria di ogni professionista di marketing e comunicazione.Nel testo Seth Godin esplica il ruolo differenziantedi “essere una mucca viola” in un mondo pieno di “mucche normali”. Generare valore con la USP è sempre più fondamentale per le aziende, per distinguersi e conquistare il pubblico di consumatori.

2) Social Media Marketing.

Philip Kotler, la persona più influente nel mondo del marketing ha scritto lo scorso anno una nuova edizione di questo testo, focalizzandosi sul ruolo dei social media marketing al giorno d’oggi. Una panoramica globale per comprendere le potenzialità delle piattaforme come strumenti di marketing e di business e per avere una visione sul futuro dei social media. Quali sono le differenze strategiche da applicare per una particolare piattaforma?

3) Professione Social Media Manager.

Veronica Gentili,una delle professioniste più influenti in Italia per ciò che riguarda il social media marketing, ha raccolto in un testo completo tutte le informazioni legate a questa nuova professione legata al mondo dei social media.La professione di social media manager comprende tantissimeskills e qualità da mettere insieme per raccogliere i risultati e gli obiettivi desiderati.

4) Social Media ROI.

Vincenzo Cosenza, punto di riferimento per l’analisi dei dati e dei trend digital in Italia, ha raccolto in questa guida i passaggi fondamentali per definire gli obiettivi in termini di ROI.

Si è focalizzato sul concetto di ROI (ritorno sull’investimento) e su quanto sia necessario raccogliere dei dati per inserirli in un contesto di analisi a 360° utile ai fini strategici. Il libro parla quindi di come utilizzare i social non solo per attrarre fan, ma per fidelizzarli e renderli consumatori attivi anche per un passaparola positivo.

5) Instagram Marketing.

Ilaria Barbotti ha focalizzato la sua attenzione creando un testo dedicato ad Instagram e alle sue logiche strategiche e di marketing come piattaforma di social media. Instagram, da piattaforma globale, è sempre più uno strumento di business per professionisti individuali ed aziende che vogliono attrarre clienti e consumatori interessati ed in target.

Vuoi altri suggerimenti su libri di social media marketing da leggere? Confrontati con i nostri professionisti del team di ToBePlus, agenzia di comunicazione e digital marketing di Treviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings