WEB REPUTATION: Come migliorare la propria reputazione online e allontanare le notizie diffamatorie

WEB REPUTATION: Come migliorare la propria reputazione online e allontanare le notizie diffamatorie

Secondo alcuni report e dati statistici, in Italia 3 consumatori su 4 si fidano maggiormente di un’azienda se osservano che essa ha recensioni positive e il 60% dei consumatori afferma inoltre che le recensioni negative li spinge, allo stesso modo, a non scegliere un’azienda.

Queste considerazioni sono il punto di partenza per comprendere la rilevanza di una buona reputazione nel mondo attuale per contrastare i competitor. Per questa ragione, quando si comincia a sviluppare un’identità digitale online, occorre prestare la giusta attenzione alla web reputation, ovvero la tua reputazione online.

L’azione di web reputation consiste in un monitoraggio di quello che viene scritto e pubblicato online (sui motori di ricerca, social, ecc.) rispetto alla tua identità digitale. Infatti viene effettuata un’analisi dei contenuti caricati sulle varie piattaforme digitali e dei principali risultati provenienti dai motori di ricerca come Google.

La web reputation per migliorare la propria reputazione online su Google

La reputazione può essere legata sia al profilo di una persona fisica (ad esempio un libero professionista), sia al profilo di un’azienda in maniera più ampia. In questo caso si andrà a lavorare sulla costruzione di una web reputation molto più dettagliata, effettuando una web analysis e un conseguente monitoraggio di questi dati su diversi fronti. Attraverso una strategia mirata e ben strutturata, l’obiettivo sarà quello di andare a rendere più positiva la propria identità digitale, migliorando così la propria brand identity e la notorietà personale e aziendale.

L’agenzia di comunicazione e Gruppo Editoriale ToBePlus di Treviso, avvalendosi di mezzi specifici e professionali per l’analisi online della web reputation, propone un programma e un’azione di sviluppo di contenuti, lavorando sulla content strategy, realizzando articoli facilmente indicizzabili Seo Oriented e sviluppando il profilo sotto un aspetto di sicurezza digitale e informatica.

La reputazione di un profilo sul web è un aspetto determinante nella percezione della propria figura, della propria attività o del proprio prodotto nei confronti del pubblico interessato alla nostra attività. Se la tua persona o la tua azienda è rimasta implicata in notizie negative e diffamatorie e perciò necessita un continuo monitoraggio della sua reputazione online affinchè queste notizie non risaltino in prima pagina, richiedi una consulenza agli specialisti di web marketing e comunicazione digitale di ToBePlus.

L’agenzia di web marketing ToBePlus, grazie all’esperienza accumulata negli anni dal suo team, potrà effettuare un’analisi dettagliata della tua situazione e offrirti un supporto completo per garantirti lo scenario migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings