Le 5 Parole di vendita più efficaci

Le 5 Parole di vendita più efficaci

Ti è già capitato di essere maggiormente colpito da un annuncio pubblicitario piuttosto che da un altro?

Se ti è successo, è perché ogni parola è in grado di coinvolgerti e attrarti in maniera differente. Quest’oggi ti indichiamo alcuni dei termini che possono essere utilizzati per creare un maggior effetto di vendita e aiutare la crescita del tuo business. Eccoli qui:

  1. L’utilizzo del tu

Questo è il primo passo per aprire nel migliore dei modi e con impatto la conversazione. Con il tu si coinvolge l’utente a cui è indirizzato il messaggio e, soprattutto, gli si può spiegare al meglio come il prodotto/servizio può aiutarlo nella vita di tutti i giorni.

  • La novità – il nuovo

I concetti di novità e nuovo sono delle vere e proprie certezze in termini di parole di vendita. La novità attira per il semplice fatto che attiva un desiderio legato alla scoperta, alla curiosità e ciò rende più semplice l’acquisto. Un prodotto/servizio vecchio o conosciuto, non avrà lo stesso effetto sull’utente.

  • Regalo

Chi non desidera un regalo? Chi non accetterebbe un regalo? Il regalo si lega sempre ai concetti di sorpresa, inaspettato e gratuito. Regalare qualcosa è il primo passo per avvicinare il consumatore al brand di riferimento. Il regalo può essere il mezzo per ingaggiare l’utente e per poi vendergli altri prodotti/servizi.

  • Sorpresa

La sorpresa stupisce e come per il regalo, si lega al mondo dell’inaspettato e a tutte le emozioni positive che si provano nel mondo in cui si è sorpresi da qualcosa.

  • Risparmio

L’offerta o in generale la possibilità di ottenere un risparmio (economico o in termini di tempo) è un altro concetto che facilita la vendita. Tutti desiderano risparmiare per possedere maggior denaro o tempo e per compiere altre attività.   

Vuoi utilizzare nella tua comunicazione dei testi persuasivi e diretti per arrivare più facilmente alla vendita? Contattaci allo 0422363359 o scrivici a comunicazione@tobeplus.it per avere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings