Tutto ciò che devi sapere per sfruttare le potenzialità di Instagram: Parte I

Tutto ciò che devi sapere per sfruttare le potenzialità di Instagram: Parte I

L’approccio giusto alla piattaforma

Chi, come te, al giorno d’oggi gestisce un’attività, sa benissimo che Instagram non è solamente un medium per uso personale.

La piattaforma in oggetto conta attualmente più di un miliardo di utenti attivi ogni mese e, oltre un quarto di essi, visita la app più volte al giorno.

Ma sai qual è il dato più interessante?

Più del 72% degli utenti in questione ha acquistato qualcosa che ha precedentemente visualizzato su Instagram.

Da semplice app per condividere foto e video, Instagram si è infatti trasformata in una vera e propria piattaforma di social media advertising con tassi di crescita che superano nettamente quelli di Facebook.

Come avrai capito, chiunque tu sia e qualsiasi sia il tuo business, Instagram rappresenta un’occasione d’oro per far conoscere i servizi che offri o i prodotti che realizzi. Hai un brand, un e-commerce o, più semplicemente, vuoi promuovere te stesso? Instagram è il social media ideale sul quale investire ora!

Ti starai chiedendo perché dovresti creare un profilo Instagram, visto che ti eri già impegnato molto nel creare una pagina Facebook. È molto semplice, e lo dimostrano i numeri in costante crescita di Instagram: ci sono un miliardo di utenti attivi a livello globale, di cui 20 milioni in Italia. E sicuramente tra queste persone c’è chi ha voglia di sentire la tua voce, perché anche tu e il tuo business avete qualcosa da raccontare, non credi?

In più, oltre il 75% delle aziende ha già capito il suo potenziale e lo sfrutta per scopi commerciali.

Perché non dovresti farlo anche tu?

Anche se operi in una nicchia di mercato, questa nicchia ha una audience, quindi anche tu hai buone probabilità di essere ascoltato da qualcuno a cui i tuoi contenuti interessano. Infatti, come avrai capito già, Instagram è fondamentale se hai qualcosa da raccontare, se vuoi posizionare il tuo brand o far conoscere ciò che hai da offrire. Stai certo ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti.

Affidati alla competenza di To Be Plus per sfruttare al massimo questa piattaforma globale, per conquistare nuovi potenziali clienti, fidelizzare i tuoi follower, presentare i tuoi prodotti o servizi e catturare l’interesse del Tuo pubblico.

Saper fare Social Media Marketing su Instagram è fondamentale per garantire successo alla tua impresa, ma devi stare attento alle novità che la piattaforma introduce di anno in anno e, ai continui cambi dell’algoritmo.

Ed è per questo che voglio darti subito un assaggio di quello che significa promuovere il tuo Brand su Instagram, valorizzare la reputazione della tua azienda e, conquistare nuovi follower ogni giorno.

Innanzitutto voglio illustrarti, step by step, come creare un profilo aziendale efficace, che ti consenta di sviluppare la meglio la tua strategia di Social Media Marketing su Instagram.

Prima di aprire un aprire un account aziendale e di implementare la tua strategia social attraverso questo strumento, devi avere ben presente il principio di base di Instagram: lo dice la parola stessa, questo Social Media è stato creato per pubblicare dei contenuti sul momento, delle “istantanee”.

Quindi, se vuoi investire davvero su questa piattaforma promuovendo in maniera vincente la tua attività, ricordati che devi avere qualcosa da dire e… devi farlo regolarmente!

Se vuoi davvero conquistare e coinvolgere assiduamente il tuo pubblico devi essere pronto a produrre ogni giorno dei contenuti di valore che facciano “innamorare” la tua audience.

Mantenere questo ritmo non è facile se la tua giornata è già occupata dai mille impegni lavorativi che riguardano la tua principale professione ma devi sapere che il web non perdona, e se non ci sei i tuoi follower faranno presto a dimenticarsi di te!

Come fare allora per essere presente in maniera costante su Instagram, aumentare la tua visibilità e le tue vendite potendoti contemporaneamente dedicare alle priorità della tua impresa? Come potrai immaginare, questa attività, se fatta come si deve, occuperà una buona parte del tuo tempo.

La soluzione è a portata di mano: affidati al Team To Be Plus!

Ci occuperemo del tuo profilo, imposteremo la tua strategia di Social Media Marketing in modo che la pianificazione dei tuoi post sia ben scandita e sappia coinvolgere i tuoi utenti nel modo giusto, e ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi!!

Se vuoi iniziare tu stesso a tracciare la tua strada verso il successo attraverso Instagram, non perdere il mio prossimo articolo, dove vedremo assieme i primi passi fondamentali da compiere per creare il tuo profilo aziendale efficace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings