I 3 metodi per aumentare il tuo business

I 3 metodi per aumentare il tuo business

Plus clienti. Plus acquisti. Plus differenziale.

PLUS, parola chiave della nostra agenzia di comunicazione e gruppo editoriale, indica un concetto tanto semplice quanto importante, nella vita come nel lavoro: aumentare.

Ora, sempre più spesso, in To Be Plus, ci capitano clienti, partner, aziende che ci sottopongono un quesito ben preciso: come aumentare il business?

La risposta a questa domanda passa per tre “plus” molto precisi. Aumentare il business, il FATTURATO significa, innanzitutto, aumentare:

  1. i tuoi clienti
  2. la ripetitività del loro acquisto
  3. il tuo differenziale

Il primo plus, l’aumento del numero dei clienti, appare naturalmente come il più ovvio. Ed è ovvio, sì, ma non è affatto così scontato. Per aumentare il numero dei clienti sfruttando il web marketing è necessario anzitutto essere sempre più incisivi e riuscire a dare un servizio costantemente eccellente: più facile a dirsi che a farsi, naturalmente.

Il secondo plus, la ripetitività dell’acquisto è un indice assai variabile, che a seconda della nostra attività può risultare più o meno semplice da aumentare. Ad esempio, per uno studio professionale (ossia una società che eroga servizi, anziché commercializzare prodotti), il concetto di ripetitività dell’acquisto può diventare piuttosto “fragile”.

Terzo ed ultimo plus, l’aumento del differenziale. Man mano che riuscirai ad incrementare la tua brand identity, potrai permetterti via via di cominciare a chiedere qualcosa in più ai tuoi clienti.

Aumentando, finalmente, il tuo fatturato. Il tuo business.

Vuoi approfondire i metodi per galoppare sul web e aumentare il tuo business?

Clicca il PULSANTE che vedi qui sotto: riceverai gratis 4 preziosi video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings